Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

domenica 21 aprile 2013

Krumiri bis.....



 
A volte ti metti di buzzo buono,con le migliori intenzioni di questo mondo,e dici,ohhh finalmente oggi mi dedico un po' al mio blog,poi,arrivi a casa,e un'imprevisto,un'impedimento,delle priorità,
leggi la posta e devi rispondere,poi ah si devo scrivere all'Assessore per sapere se la proposta per il concerto l'ha valutata o no,poi in Skype ti saluta un'amica e allora cominci a chattare con lei e poi decidi di mettere cuffie e microfono e allora parli e parli e il tempo passa,l'organizzazione familiare che,anche se si ha una figlia grande,richiede ugualmente tempo e impegno,poi ti accorgi che usssignur la carta d'identità scade tra pochi giorni e cosi quella di marito e figlia e allora tutti insieme a fare foto e poi coda in Comune,a pranzo ti si rompe un dente e devi correre dal dentista,perdi il pulmann perchè la metropolitana è in ritardo e allora come ti inveeeersi,oppure una brutta notizia,una qualsiasi cosa si è interposta tra te e i tuoi buoni propositi ed ecco che tutto il tuo buonumore,
leggerezza e pianificazione vanno a farsi friggere (giusto per rimanere in tema culinario!!).
E allora dimentichi per un attimo tutto quello che ti eri proposta di fare e affronti quello che all'improvviso ti ha fatto cambiare rotta ai programmi.
E questo è successo in pratica per quanto mi riguarda.Mi sono accorta,guardando il mio blog,che ci sono periodi molto profiqui ed altri un po' meno attivi.
E questo dipende appunto non tanto dall'umore,che è si ballerino essendo io del segno del Cancro,quindi con tutti gli annessi e connessi del segno..ma appunto da tutte quelle cose che girano intorno e che dolente o nolente ti fanno cambiare rotta.
Quindi mi sento un po' come un marinaio sulla sua barchetta che a volte deve affrontare o il mare calmo o la tempesta perfetta!
Certo,direte,se hai poco tempo e ti metti a scrivere anche i post-romanzo!!Ecco,l'altro mio sogno nel cassetto...scrivere. Ed è quello che ogni tanto faccio.Ma le idee migliori mi vengono o di notte,visto che non dormo mica tanto,effetto dell'età dirà qualcuno,no è sempre stato cosi',direbbe chi mi conosce ...o mi vengono mentre sono sul pulmann che mi porta lal lavoro,ma li,mica posso mettermi a scrivere tutto quello che mi viene in mente!E allora penso che dovrebbero inventare un converitore di pensieri,che mette per iscritto tutto quello che penso in quel preciso istante,frase,poesia,pensiero....
ne avrei già scritti di libri!! Ahaha!
Cosi' quando torno a casa,mi propongo anche di fare questo,ma poi.....e cosi' mi giunge un'altro pensiero:sono tante le cose che voglio fare perchè mi rilassano,scrivere,cucinare,partecipare ad alcuni contest mensili o che trovo strada facendo e che trovo interessanti e divertenti,mettere a posto le foto,curare le mie piante,ricamare....ma il tempo non bastaaaaa!!!
Cosi,dopo aver scoperto da tempo che c'è anche la funzione per programmare l'uscita dei post,mi sono messa in coda una serie di ricette ma....sono rimaste in coda!
Alcuni post scritti e senza la foto che devo andare a recuperare,alcuni con la foto ma con la ricetta scritta solo su di un foglio o quaderno che spero di ritrovare,alcuni solo con il titolo della ricetta e dentro il vuoto assoluto....insomma un disaaaastro!
Io,che mi pianifco le mie cose,con la consapevolezza che posso avere dei cambi di direzione,
insomma,non sono la precisina maniaca,ma non riuscire a fare veramente quello che voglio uffa basta!
Se poi consideriamo che il mio pc è stato attaccato da un virussaccio che mi ha fatto sudare freddo,temendo di aver perso tutto quanto....
Ma oggi mi sono messa di buzzo buono....mentre la colomba sta lievitando (si,non prendetemi per pazza,ma i colleghi,dopo aver mangiato la colomba la settimana scorsa,che hanno trovato buona buona,ora la vogliono al cioccolato....e già qui,la ricetta è un po' come dire,fuori tema,il tempo che è quello che è,rischio di postare la ricetta a luglio!!! ahahah),siamo poi invitati a pranzo quindi i fornelli sono spenti....ancora impigiamata,mentre gli altri dormono (o meglio,dormivano,visto che quando ho iniziato a scrivere il post erano le 6,45!!! e avevo già fatto colazione...e ora sono già le 8,16 e devo ancora scrivere gli ingredienti,si,perchè questa era un post con già inserite le foto in attesa di essere scritto e ho trovato il foglio dove l'avevo scritta....)
E tra tutte queste cose devo trovare il tempo anche di comunicare alla mia capa il piano vacanze da maggio a settembre entro una settimana!!!E anche qui sarà una bella impresa.....
...insomma è ora che mi dia una mossa!
Cominciamo allora con questa ricetta dolce dolce,un bis,visto che ne avevo già fatta una versione ma utilizzando una farina diversa.
Per le altre ricette....si vedrà....dal momento che ora che finisco di scrivere questo post è ora che mi dedichi al secondo impasto della colomba e poi al trucco e parrucco per l'uscita...ahahahaah
 
Ingredienti (per 66 pz)
210 gr farina di mais
150 gr farina bianca
210 gr burro
120 gr zucchero
   3 tuorli
vanillina
sale q.b.
 
Esecuzione
Ammorbidite il burro a temperatura ambiente e mescolatelo a mano con lo zucchero fino ad ottenere un'impasto morbido.Aggiungete i tuorli e montate fino ad ottenere un composto gonfio.
Aggiungete la farina e la vanillina. Dovrete ottenere un composto abbastanza solido,che metterete a riposare in frigorifero per almeno un'ora.
Trascorso questo tempo,inserite il composto in una sparabiscotti con il beccuccio a stella e formate i biscotti.In mancanza del beccuccio,formate dei salsicciotti che andrete a segnare con i rebbi di una forchetta,come ho fatto qua.
 

Infornate a 200° per 5 minuti e poi a 180° per 15 minuti,o comunque fino a quando la superficie sarà leggermente dorata.

p.s.....finito di scrivere e rileggere alle 8.48....mica male come tempismo vero???!!! ahahahah
Buona domenica!

2 commenti:

  1. I Krumiri li ho sempre voluti fare ma non mi sono mai messa all'opera, ora prima o poi ti copio la ricetta :-)

    RispondiElimina