Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

giovedì 25 aprile 2013

Frittata di riso...o Riso del Mar Morto....


Nota in tutta la galassia,tra i marziani e non so chi altri,per la mia abitudine a non salare quasi nulla,solo lo stretto indispensabile,e utilizzare poco olio....insomma,non abbondo nei condimenti,ma uso spezie,quando ho cucinato questo riso è stato un colpo!
Con la voglia di cucinare ai minimi storici,ecco che preparo un risotto in bianco che aggiusta tutto.Non che avessi problemi pero' mi piace cucinare il riso lasciandolo morbido,nella poca acqua dove ha perso il suo amido,condita con un filo di olio e una generosa grattugiata di formaggio.
Cosi',quando ci sediamo a tavola,io e Alice,davanti a questo bianco piatto fumante,affondiamo il cucchiaio e.....bleeeeeaaaa!!!!! salato che nemmeno il Mar Morto lo è cosi'!!!!
Dire che era immangiabile è poco....e la notizia per poco non finisce ai tg nazionali...lei che spedisce sms con scritto ué la mamma ha fatto un risotto cosi salato ma cosi salato che è roba da non credere....
Insomma,mi sono rovinata la reputazione...nemmeno un risotto bianco riesce a fare la blogger!!!
Cosi' mi sono detta,mo' vi frego,e senza dire niente,alla sera ho portato in tavola questa deliziosa fritatta,che nient'altro era che il mio risotto ipermegasalato,sotto nuova veste!
Ho aggiunto uova,tanta mozzarella e qualche fettina di prosciutto cotto che dalla confezione implorava mangiami se no faccio una brutta fine,ed ecco fatto.
Mio marito che al primo boccone dice uhmmm buonaaaaaaa !!! e noi due che cominciamo a ridere...lui che guarda preoccupato il pezzetto di frittata che ha sulla forchetta e ci guarda con sospetto....perchè ridete...cosa c'è dentro??? E allora Alice comincia a raccontare la storia del riso del Mar Morto!!!
Morale della favola....ogni piatto puo' essere quasi sempre salvato in extremis e farci fare anche una bella figura!!

Le dosi ovviamente non sono riportate perchè questo è proprio un piatto "ad occhio"...in base al danno che dovete riparare aggiungete gli ingredienti e via.....

Ingredienti
riso bianco già cotto,prosciutto cotto,mozzarella a dadini,olio extravergine d'oliva

Esecuzione
Mescolate tutti gli ingredienti come per fare una comune frittata.In una padella antiaderente mettete un filo di olio,versate il composto e fate dorare da entrambi i lati.
Servite con insalata fresca

Nessun commento:

Posta un commento