Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

lunedì 9 gennaio 2012

Mafaldelle cremose nel mar nero

Continua il viaggio in bianco e nero....ma quante cose si possono creare con questi colori! Non pensavo fosse cosi' stimolante questo contest...mi ritrovo durante la giornata a fare il gioco dei contrasti , a pensare a come li posso abbinare , senza essere banale ma fantasiosa q.b. Nel mondo colorato che mi circonda io sto pensando esclusivamente in bianco e nero!!!!
E mi è venuto in mente il mar nero...e cosi ecco qua altra semplicissima ricetta.Perchè è giusto essere fantasiosi ma anche rimanere semplici e non complicare troppo la vita che è già tanto complicata di suo a volte...E davvero basta un niente per creare un piatto d'effetto , semplice ma che colpisce l'occhio.
Se poi, mentre lo si compone lo si fa con un minimo di sentimento pensando a chi lo gusterà...bè il gioco è fatto.....il risultato è un'esecuzione unica .
Ingredienti
sale q.b.
1 bustina di nero di seppia ( 8 gr )

Esecuzione
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata seguendo le istruzioni riportate sulla confezione . La quantità dipende dalla voracità dei commensali !!
In una ciotola versate metà della crema alla soia e aggiungete il nero di seppia. Mescolate per rendere omogeneo il composto. Con l'altra metà condire la pasta.
Impiattate versando la crema al nero di seppia e adagiando le mafaldelle. Solverizzate a piacere con del pepe nero......
con questa ricetta partecipo al contest
http://www.mytasteforfood.com/2012/01/colors-and-food-what-else-black-and.html

6 commenti:

  1. Santo cielo Anto, comincio a sentirmi in colpa...non è che adesso mi vedi tutto in bianco e nero? un piatto d'effetto certo, per contrasti, disegno e ...davvero bello!
    grazieeeeeeeeeeee
    Vale

    RispondiElimina
  2. Io sono incredula, per fortura che qualcuna (la Patty di andante con gusto) mi ha detto che il tema pera difficile.. caspitanon faccio a tempo a girarmi che ti vedo. Ma sei troppo avanti!

    RispondiElimina
  3. ahahah!!!! cinzia e non è finita qui....ne sto pensando ancora delle belle...comincio ad amare ancora di piu il bianco e il nero!!!!!

    RispondiElimina
  4. no vale non ti preoccupare!!!! adoro questo contest!!! diciamo che mi sento un po'...picassiana,lui aveva il periodo rosa e azzurro e io sono fagogitata da quello bianco e nero!!!!! .-)))

    RispondiElimina